La Top 10 dei Libri che ti Ispirano Fotograficamente

La Top 10 dei Libri che ti Ispirano Fotograficamente

Categoria:

Argomento:

Tags:

top 10 , libri fotografici

Non c'è niente come alcuni libri di fotografia di ispirazione per riaccendere il tuo interesse per la fotografia. 
Ci sono solo un milione di motivi per cui la fotografia è un mestiere sorprendente e commovente.

Molte persone, che siano fotografi o meno, sono attratte dall'arte di cogliere la vita e di catturare i momenti, e le immagini hanno davvero la capacità innata di suscitare ogni sorta di emozioni diverse.

Ma tra le cose migliori della fotografia è che è essenzialmente inesauribile: non c'è semplicemente modo di esaurire le immagini per creare, né c'è una fine ai mezzi per rappresentare uno spaccato di vita.

Senza dubbio, puoi semplicemente passare un po 'di tempo ad aprire i tuoi sensi a tutto ciò che ti circonda, aspettare che la tua immaginazione inizi a ribollire e aspettarti di essere ispirata a creare.

Se l'ispirazione è solo la cosa che stai cercando, ci sono molti modi per ottenere l'esposizione a uno spettro di immagini e immagini che possono suscitare l'artista che c'è in te.

Un ottimo modo per stimolare la tua immaginazione è quello di guardare attraverso i libri di fotografia, perché in quale altro luogo sarebbe meglio trovare tonnellate di fotografie coinvolgenti, deliziose e maestose che in alcune raccolte di opere migliori stampate?

Forse stai sperando di trovare un concetto divertente per una sessione di ritratti divertenti, o forse stai pensando di estrarre qualche fotografia boudoir, sicuramente ti aiuterà a dare un'occhiata a ciò che altri fotografi hanno provato prima.

Per darti una spinta verso la tua ricerca di ispirazione e creatività, ecco 10 libri che possono sicuramente ispirarti.
(ho letto questi libri in inglese, di alcuni potrai trovare la versione in Italiano, ti consiglio comunque di leggerli nella loro lingua nativa, anche le parole hanno la loro importanza)

The Photographer's Eye: Composition and Design for Better Foto digitali di Michael Freeman

i-fotografi-eye-1-x-sesh_photoeye_jkt_uk-N22-copia-976x976Anche se per lo più educativo, The Photographer's Eye è un ottimo punto di partenza.

Oltre a qualche informazione direttiva, questo libro di Michael Freeman parla anche della psicologia alla base della composizione e del design, così come i diversi modi per suscitare emozioni attraverso le tue immagini.

Il libro esplora alcuni dei processi mentali che potrebbero venire prima di scattare una foto e, si spera, familiarizzare con queste idee potrebbe ispirarti ad avere sempre qualche idea dietro ogni scatto.

 

 

 

 

 

The Art of Photography: un approccio all'espressione personale di Bruce Barnbaum

51jyktCvAzL._SX258_PJlook-dentro-v2, Discutiamone, 1,0_SH20_BO1,204,203,200_Anche se l'arte della fotografia tocca anche alcune tecniche, Bruce Barnbaum non ha escluso la discussione sugli aspetti filosofici e creativi della fotografia.

Una lettura straordinariamente semplice, questo libro riesce a spiegare il lato espressivo dell'arte, fornendo allo stesso tempo alcune delle migliori illustrazioni a pieno effetto.

 

 

 

 

 

Ansel Adams at 100 di Ansel Adams e John Szarkowski

41OCdY1UMvL._SX258_BO1,204,203,200_Essendo Ansel Adams tra i fotografi americani più amati, nonché una figura di spicco nel mondo della fotografia, sarebbe sensato esplorare il suo lavoro.

Ansel Adams at 100, in particolare, è una grande raccolta dei suoi migliori lavori - molti dei quali non sono familiari ai più - e contiene una meravigliosa raccolta di foto che illustreranno il suo gioco di luci e prospettiva.

 

 

 

 

In Focus: National Geographic Le più grandi fotografie di Leah Bendavid Val

484ec060ada0a6180b473210.LSe stai cercando il tipo di ispirazione che viene solo con le fotografie che raccontano storie così profonde, questa compilation del National Geographic non deluderà. Questo libro contiene alcune delle fotografie più avvincenti che tu abbia mai visto, così come i commenti per accompagnarle.

 

 

 

 

 

 

 

Light Lines di William Ewing

51f58daWjLL._SX258_BO1,204,203,200_Portando le cose in una sfera più sperimentale, Light Lines è una finestra nella mente del fotografo d'avanguardia degli anni Cinquanta Ray K. Metzker.

Questo libro include lavori che illustreranno la sua sperimentazione con la manipolazione di entrambe le tecniche di camera e camera oscura.

 

 

 

 

 

 

The Art of Boudoir Photography: come creare splendide fotografie di donne di Christa Meola

51WoC0F + wWL._SX258_BO1,204,203,200_Anche se non troppe persone saranno in grado di tracciare un confine tra pornografico osceno e artisticamente suggestivo, la fotografia boudoir è in realtà una forma più accettata di immagini sensuali.

Piuttosto che soffermarsi a rendere la forma femminile seducente e provocatoria nei modi più stereotipati, questo libro enfatizza la consapevolezza delle donne, che possono trasudare la loro vera bellezza nelle fotografie.

Uno dei miei libri preferiti di sempre, forse anche perchè contraddistingue ed è molto in linea con la mia visione personale della fotografia di ritratto boudoir.

 

 

 

 

 

Vivian Maier: Street Photographer di Vivian Maier

5181w66oEVL._SX258_PJlook-dentro-v2, Discutiamone, 1,0_SH20_BO1,204,203,200_Tra i posti migliori per trovare soggetti interessanti e storie ci sono le strade intorno a noi.

C'è qualcosa di molto reale e crudo nella fotografia di strada e nella sua quotidianità che rende ogni immagine più riconoscibile per il pubblico.

Questo libro di Vivian Maier ti incoraggerà a tenere gli occhi aperti per i dettagli, ad essere consapevole di ciò che ti circonda e a lavorare sui tuoi tempi quando si tratta di osservare i momenti da catturare.

Ti stupirà con la storia davvero sorprendente del suo viaggio fotografico e di come le sue immagini sono venute alla luce.

 

 

 

 

Beyond Portraiture: Creative People Photography di Bryan Peterson

51OIt39mxeL._SY344_PJlook-dentro-v2, Discutiamone, 1,0_SH20_BO1,204,203,200_Sebbene la ritrattistica sia intesa principalmente in senso lato, ovvero che implica fotografie di volti di soggetti umani, c'è davvero molto di più.

In Beyond Portraiture, il fotografo Bryan Peterson parla della ritrattistica nella sua giusta luce, enfatizzando le storie e i momenti dietro ogni foto. Condivide come individuare quei momenti che meritano di essere catturati e immortalati.

 

 

 

 

 

 

 

Immediate Family di Sally Mann

41hOQUQ7IqL._SX258_BO1,204,203,200_Se non hai mai pensato molto alle foto di famiglia in termini di arte, allora questo è un libro che devi mettere le mani su.

L'autrice e fotografa Sally Mann condivide le foto intime della sua famiglia, in particolare quelle dei suoi figli che crescono.

Invece di scappare via solo quando i suoi figli erano felici, ha catturato i momenti quotidiani - comprese le volte in cui erano malati o in lacrime - che evocavano ricordi d'infanzia.

 

 

 

 

Il libro fotografico degli editori di Phaidon Press

51B1BQRV46L._SX258_BO1,204,203,200_Con una grande collezione di 500 fotografie uniche, The Photography Book è proprio il tipo di libro da ispirazione. Se non sei abbastanza sicuro di da dove partire per prendere ispirazione, questo è il libro fotografico perfetto da sfogliare.

Contenenti fotografie di eventi sportivi, moda, culture diverse e tonnellate di altre cose, rimarrai motivato a scattare e creare.

Naturalmente, non devi fermarti semplicemente a scorrere le immagini in questi libri ispiratori. Cogli l'opportunità di prendere la tua immaginazione e la tua macchina fotografica con te.

Dopotutto, non c'è fine alle opere d'arte che puoi creare attraverso l'arte della fotografia.

La Top 10 dei Libri che ti Ispirano Fotograficamente

Tags:

top 10 , libri fotografici