247,00 €

iscriviti ora
anteprima corso
play video
Anteprima del corso

247,00 €

iscriviti ora

Garanzia di rimborso entro 30 giorni

Include:

  • 2h e 22m di video on-demand
  • Accesso illimitato al corso completo
  • Accesso su dispositivo mobile e TV
  • Certificato di fine corso
Hai un Coupon?
Applica

Cosa imparerò?

  • Utilizzare i Flash a livello Base
  • Ottenere foto più Carismatiche grazie alla Luce Artificiale
  • Imparare l'utilità di un Trasmettitore Radio: trigger
  • Conoscere quali prodotti poca-spesa-tanta-resa acquistare
  • Acquisire conoscenza su Schemi Luce Base
  • Conoscere le potenze e le direzioni della luce da impostare
  • Gestire correttamente il soggetto per i tuoi primi ritratti
Visualizza dettaglio corso

Requisiti

  • Basta conoscere le Regole base di Fotografia
  • E' sufficiente possedere una Reflex con attacco Flash Esterno (hotshoe)
  • Voglia di fare la differenza in Ritrattistica grazie all'uso della Luce Strobist

Descrizione

Questo corso ti insegnerà come utilizzare correttamente i flash off camera.

E' il Corso Strobist in Italiano più venduto al mondo: conta ad oggi sulle multipiattaforme nelle quali è venduto oltre 5.000 Studenti

E' un corso base per partire, sapere scegliere quali sono gli accessori economici con i quali iniziare a divertirsi.

Imparerai la gestione della modella, della scena ed alla fine c'è anche un bonus video sulla post produzione.

Si parte con l'analizzare i trasmettitori radio, i trigger, per poi passare agli speedlite, i piccoli flash, scoprendone le loro grandi potenzialità.

Si parlerà di ombrelli come modificatori, softbox, beauty dish, analizzandone con semplicità e precisione le varie peculiarità.

Alla fine del Corso sarai in grado di :

  • Impostare il tuo primo set di Luce Strobist
  • Conoscere le potenze e le direzioni della luce da impostare
  • Gestire correttamente il soggetto per i tuoi primi ritratti
  • Sapere quali tipi di prodotti è meglio acquistare

Quale è il pubblico ideale per questo Corso?

  • Il corso è aperto a chiunque abbia una reflex con attacco guida a caldo (flash esterno)
  • Il corso è adatto a chi vuole aggiungere dramma alle immagini già in fase di scatto
  • Il corso è adatto a chi desidera ottenere valide foto già prima della post produzione

+ Scopri di più

Dettaglio corso

Espandi tutto 13 lezioni
2:22:40
  • Impariamo a non inciampare nei fili, diventiamo amici dei trasmettitori radio12:32

    Introduzione alla differenza tra la luce naturale e la luce artificiale, la differenza inoltre tra lo scatto con il flash on camera ed il flash staccato dalla fotocamera, infine conoscere quale è il sistema di controllo più economico e funzionale: il via radio.

  • Introduzione agli speelite, la magia dei piccoli flash19:30

    Inizia a conoscere quali sono le proprietà dei piccoli flash, potenza regolabile manualmente, come utilizzare la parabola del flash in modalità creativa. Realizza le prime foto con modella e flash su stativo ed analizziamo insieme il risultato ottenuto.

  • Pannello riflettente, luce senza bisogno di corrente13:01

    Possiamo ottenere dei validi risultati strobisti anche con una sola sorgente di luce alimentata, utilizzando un pannello per riempire la zona opposta delle ombre facendo rimbalzare la luce, cerchiamo qui di capire qualche trucco su come utilizzarlo al meglio.

  • Il diffusore di luce base più famoso: l'ombrello12:11

    Il diffusore a cappuccio e finalmente il primo incontro con l'ombrello. Un sistema economico per ottenere una luce diffusa, adatta alla ritrattistica glamour. La tecnica corretta per utilizzarlo in modalità "through".

  • Softbox : piccolo, portatile e performante09:48

    Il primo modificatore che permette una migliore gestione del canale di luce. A differenza dell'ombrello con il softbox si riescono ad ottenere risultati più controllati. Come di consueto applicheremo il box ad uno scatto con modella ed analizzeremo l'effetto ottenuto.

  • Beauty dish, incisivo per una qualità di dettagli graffiante11:26

    Un modificatore di luce che che deriva dall'ambiente di scatto "beauty" , pubblicitario e di moda, permette di ottenere una luce decisa con ombre ben contrastate. La sua perfetta architettura è utilizzata da molti ritrattisti in studio ed io voglio farvi vedere come in una soluzione portatile possa essere gestito anche in ambienti esterni allo studio stesso.

  • Miscelare luce artificiale e naturale. Conclusioni delle sessioni effettuate23:37

    Una analisi del lavoro fatto, confrontando i diversi risultati sottolineando le peculiarità dei diversi sistemi di luce.

  • Sessione Uno05:15

    Sessione Uno

  • Sessione Due05:15

    Sessione Due

  • Sessione Tre05:06

    Sessione Tre

  • Sessione Quattro08:56

    Sessione Quattro

  • Extra Bonus Creative Post Parte Uno07:11

    Extra Bonus Creative Post Parte Uno

  • Extra Bonus Creative Post Parte Due08:52

    Extra Bonus Creative Post Parte Due

Curriculum docente

El Maui
  • 5,0 Valutazione media
  • 1325 recensioni
  • 82337 studenti
  • 66 corsi

Mauro Prelli

Fotografo Professionista Docente di Ritrattistica

Mauro Prelli aka "el Maui" è un Fotografo Professionista Italiano con esperienza diretta nel Campo della Ritrattistica, insegna da anni in Workshop Live, Seminari, VideoCorsi ed attualmente conta oltre 17.000 Studenti Unici in oltre 134 Paesi del Mondo, per un totale di oltre 125.000 Classi Uniche Attive.

Tecnica Strobist: tra i primi ed attualmente tra i più autorevoli nella specializzazione dell'uso di Sorgenti di Luce Off-Camera, Mauro ha affinato una tecnica di insegnamento del metodo "Strobist" semplice e diretta, adatta sia a chi inizia che all'esperto. Ti permette di ottenere da subito risultati strepitosi già in fase di scatto.

Gestione Modella: Mauro è attualmente l'unico Docente su panorama italiano a proporre Corsi di Gestione Soggetto, basandosi sulla pratica dei suoi Studi di Programmazione Neuro Linguistica e modificati direttamente da lui su campo trasformandoli in metodi semplici da apprendere e funzionanti anche per la tua fotografia. Sarai tu a provarne l'efficacia direttamente su campo.

Metodo Completo: Maui insegna a tutti i suoi Studenti un Metodo Completo, che parte dalla creazione del set, bilanciamento luci, gestione soggetto e termina con il totale controllo della Post Produzione, utilizzando prodotti della Suite Adobe, come Photoshop, Lightroom e Camera Raw. Solo così potrai avere il totale potere creativo sui tuoi ritratti.

Riconoscimenti e Lavori: Mauro Prelli ha svolto diversi incarichi all'interno del panorama fotografico, pubblicazioni su Vogue Italia, (versione stampata), Cronaca Vera ed altre testate regionali. E' Fotografo Certificato Google da alcuni anni con Abilitazione Hotel.

Marketing Fotografico: Tra i suoi Progetti degli ultimi anni Mauro ha deciso di condividere le sue strategie di successo nel campo del Marketing per Fotografi Pro ed Apiranti Professionisti, creando supporti VideoDidattici e Corsi One-to-One. Attualmente l'unico Docente in questo settore ad avere anche esperienza diretta nel campo Fotografico, proponendoti quello che davvero funziona in questo settore.

Garanzissima: Maui ti propone, per ogni suo Prodotto, la "Maui Garanzissima", una garanzia Kasko completa su ogni Corso, soddisfatto o rimborsato entro 30gg. Puoi provare ogni Corso per 30 giorni e sarai tu a decidere se è davvero utile, altrimenti ti sarà restituito l'intero importo, senza farti alcuna domanda. Questa è la vera garanzia di qualità che ha permesso ad alcuni Corsi di diventare Best Seller a livello mondiale.

+ Scopri di più

Feedback dello studente

5,0
Valutazione media

96% Complete
4% Complete
0% Complete
0% Complete
0% Complete
96%
4%
0%
0%
0%

Recensioni


il modo con cui Mauro spiega le cose rende tutto molto semplice, sta solo a te metterle in pratica, ottimo

Francesco di Coste


Uno dei primi corsi pubblicati da Mauro per la gestione della luce off camera per la ritrattistica. Si tratta di nozioni che ogni ritrattista deve assolutamente conoscere. Il prezzo di listino è un po' alto, ma è comprensibile, visto che l'alternativa è quella di acquistare flash, trigger, pannelli, ombrello, pagare una modella, e sperimentare a casaccio per settimane per magari poi scoprire che il flash o i modificatori di luce acquistati sono inadatti o insufficienti per il nostro tipo di fotografia.

Michele SABELLA


Non ho mai usato luce artificiale ma con questo corso ho subito ottenuto un risultato che sembra finto da quanto è bello. Non ti ringrazieremo mai abbastanza, anche se ora il mio ragazzo è quasi stanco di fare da cavia un pò ti odia e un pò ti ama per le belle foto che abbiamo fatto!

Carola Tambaloni


bello esaustivo e comprensibilissimo.....come sempre! grazie

Arturo Ciccolini


Spiegato, come sempre, in modo molto chiaro ed intuitivo, dando spunto sempre per nuove sperimentazioni dando sfogo alla propria fantasia. complimenti

Maurizio Fogazza


Preso al volo!

Mario Strigini


E' veramente un corso valido per le basi dell'illuminazione artificiale, chiaro, diretto, semplice ed anche simpatico. Avrei voluto magari dei link di dove comprare la roba ma posso chiederlo nel gruppo, grazie!!!

Marco Polenta


corso davvero ben fatto! semplice ed esplicativo!

Alessandro Migliari


Bel corso adatto a tutti e molto esauriente. Adatto a chi vuole controllare e imparare ad utilizzare la luce artificiale e anche a chi vuole migliorare certi concetti che già ha acquisito.

Gabriele Pinto


Corso già completato almeno un paio di volte su altra piattaforma per non perdermi nessun dettaglio, ho avuto il piacere di rivedere alcuni capitoli anche sulla nuova piattaforma in questione. Davvero un corso ben fatto, uno dei primi, già da subito completo semplice significativo.

Andrea Savoia